DISCESA VALLÉ BLANCHE

Sabato 29 marzo 2025

Partecipanti minimo 3 persone max 4

Costo gita 100 €

Persona termine iscrizioni
lunedi 24 marzo .

Discesa unica e di incomparabile bellezza, si sviluppa sul ghiacciaio della Mer de Glace nel cuore del massiccio del Monte Bianco. Tracciato di 18 km, con partenza dall'Auguille de Midi a Chamonix. Si snoda tra guglie granitiche, crepacci e seracchi mozzafiato.

Quando l'innevamento e il livello sciistico del gruppo lo consentono, è possibile raggiungere Chamonix con gli sci. In caso contrario, l'arrivo in paese si effettuerà con il trenino di Montenvers che attualmente si raggiunge con la nuova telecabina. La discesa della Vallee Blanche è adatta a sciatori con buon controllo degli sci. E' un percorso di fuori pista non battuto.

Materiale sci d'alpinismo o freeride pelli di foca ramponi leggeri imbracatura casco artva pala e sonda eventuale picozza

LA QUOTA COMPRENDE:
Organizzazione logistica, assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M, assicurazione R.C., uso dei materiali comuni di sicurezza.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Spese di trasferimento, mezza pensione nei rifugi dei partecipanti e della Guida, extra in genere, assicurazione infortuni, impianti di risalita.

Contattaci per iscriverti e per ricervere informazioni