MONTE ROSA
CAPANNA REGINA
MARGHERITA m. 4554

Primavera 2025

Quota personale di partecipazione :
€170,00 base di 05 partecipantì
€260,00 base di 03 partecipantì

Prenotazione entro e non oltre 40 giorni prima dell’effettuazione contestualmente al versamento di caparra confirmatoria pari al 35% della quota di partecipazione.

La salita alla Capanna Margherita introduce in un ambiente unico e magico. Si tratta di un itinerario di sci-alpinismo che conduce nel cuore del Monte Rosa in un contesto glaciale di incredibile bellezza,caratterizzato da innumerevoli, stupende e famose cime di oltre 4000 metri di altezza, sempre seguiti da Guide Alpine UIGAM sinonimo di professionalità.

1° giorno: Ritrovo alle ore 13,30 ad Alagna Valsesia, revisione materiali e risalita con gli impianti a Punta Indren m 3273. Calzati gli sci risaliremo il ghiacciaio di Indren fino alla Capanna Gnifetti a m.3650. Cena e pernottamento in rifugio.
Dislivello in salita 380 m.1,30/2,00 ore

2ºgiorno: Partenza dal rifugio alle prime luci dell’alba sulla via normale di salita, attraverso il ghiacciaio del Lys fino all’omonimo colle a 4250m. Un lungo traverso verso ovest e l’ultimo strappo in salita ci porteranno in vetta a 4559 m. La discesa avverrà sull’itinerario di salita fino a Punta Indren, dopodichè, nuovamente con gli impianti o con gli sci, fino ad Alagna Valsesia m 1190.
Dislivello in salita m 900, in discesa m 1300 - 6 ore

Attrezzatura necessaria : attrezzatura da sci-alpinismo picozza, casco e ramponi

LA QUOTA COMPRENDE:
Organizzazione logistica, assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M, assicurazione R.C., uso dei materiali comuni di sicurezza.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Spese di trasferimento, mezza pensione nei rifugi dei partecipanti e della Guida, extra in genere, assicurazione infortuni, impianti di risalita.

Contattaci per iscriverti e per ricervere informazioni