

LA VIA STORICA
DEL LEGNO
01-02 Giugno 2025
Quota di partecipazione :
€. 80,00 a persona minimo 6 massimo 8 partecipanti
Il perscorso escursionistico denominato “La via del legno – itinerario storico culturale tra i Comuni di Toceno e Craveggia”, si sviluppa dalla località Promez in Comune di Toceno sino alla località Bagni di Craveggia in Comune di Craveggia e va a costituire un unicum con itinerari escursionistici nazionali ed internazionali. Il nostro anello risalirà alla Bocchetta di S. Antonio per poi rientrare a Craveggia e Toceno. si pernotterà in bivacco all’alpe Fondomonfracchio e si avra la possibilità di bagnarsi nei famosi “Bagni Termali di Craveggia.
Durata : due giorni (4,30/5,00 ore di cammino giornaliero)
Dislivello : 1900 m. totali (nei due giorni)
Difficoltà : E (Escursionismo)
Ritrovo : ore 8.15 piazza della Chiesa di Toceno (V.Vigezzo)
Abbigliamento : da escursionismo semplice,(scarponcini, zaino, borraccia, un ricambio, sacco a pelo leggero, torcia frontale, giacca leggera, felpa)
Pranzo : al sacco per due giorni
Cena : in bivacco con propri viveri
Rientro : previsto per le ore 18.00 del secondo giorno
LA QUOTA COMPRENDE:
Assicurazione, Organizzazione logistica, assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M, assicurazione R.C., uso dei materiali comuni di sicurezza, quota CAI Vigezzo per il pernottamento in bivacco.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Spese di trasferimento, mezza pensione nei rifugi dei partecipanti e della Guida, extra in genere, impianti di risalita eventuali.